2 nov 2014

Ago e Filò: una nuova associazione a Venezia

Ago e Filò è stato un Laboratorio multietnico, libero e gratuito, promosso dal Servizio Immigrazione del Comune di Venezia per favorire l'integrazione della cittadinanza veneziana italiana e straniera al quartiere Cita di Marghera.

Nato nel 2013, lo abbiamo organizzato noi della Gagiandra. Nei vari cicli del Laboratorio hanno collaborato la Comunità della Risurrezione, il Servizio sociale della Municipalità di Marghera e il CSM di Marghera - Mestre sud.

Ago è Filò sta per iniziare una nuova vita: da oggi diventa un'Associazione culturale, con un direttivo tutto al femminile, composto da cittadine veneziane di cinque diverse nazionalità.

E sempre con il motto: Chi sa insegna, chi non sa impara!



Siamo felici di aver contribuito alla realizzazione di questa bella esperienza, un piccolo tassello nel mosaico della Venezia che vogliamo: aperta, ospitale, solidale. 


https://www.youtube.com/watch?v=nsyQzXPSm_QAgo e Filò - Associazione culturale si presenterà nel suo stile: con una festa e una cena multietnica.
Per aderire all'associazione, conoscere le nuove iniziative e - sopratutto - per stare bene assieme.

Vi aspettiamo anche noi della Gagiandra venerdì 7 novembre. Dalle 18.30 in poi alla Parrocchia della SS. Risurrezione, in via Palladio 3, Marghera - quartiere Cita.


info: 340 330 09 32 - fb- agoefilo.marghera@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento