23 set 2015

Alterity for Art: Matthew Talbot-Kelly a Venezia


Matthew Talbot-Kelly è l'artista selezionato per Alterity for Art, la prima residenza d'artista alla Casa dell'Ospitalità di S. Alvise, a Venezia.


Potete conoscere il lavoro di Matthew Talbot-Kelly, eclettico artista canadese nato in Irlanda, attraverso il suo sito web.

                                        foto di Marta Mancusi

Promosso da B&A (Community che ha ideato il VoVo, la pop-up house per artisti viaggiatori) e dalla Fondazione Casa dell'Ospitalità, Alterity for Art. L'Artista, gli Altri e Venezia è un progetto al quale collaboriamo anche noi de La Gagiandra.


Il bando lanciato lo scorso luglio attraverso la piattaforma Glossom, aveva il preciso scopo di invitare creativi di ogni disciplina al confronto con la realtà particolare di una residenza per persone in situazione di difficoltà.
Con l'obiettivo di essere ospite tra gli ospiti per riuscire a raccontare in modo nuovo e diverso questo luogo, coinvolgendo attivamente le persone e le molte altre interessanti realtà che lo abitano.


Alterity for Art si concluderà il prossimo 4 ottobre. Quale sarà il risultato? Quale sarà la creazione di Matthew Talbot-Kelly?

Stay tuned: follow Alterity for Art!


Nessun commento:

Posta un commento