11 dic 2014

Natale. Fatto a Mano (a Venezia e indipendente).


L'appuntamento è per domenica 14 dicembre, dalle 11 alle 19, al Teatrino del Parco di Villa Groggia. A Cannaregio, S. Alvise. 

Lo abbiamo già annunciato su queste pagine. Oggi ne raccontiamo la storia, e presentiamo alcuni dei partecipanti a questa terza edizione. Natale Fatto a Mano è stato ideato da alcune delle associazioni che popolano l'insula veneziana di S. Alvise: tra Villa Groggia e il complesso dell'ex ospedale Umberto I hanno infatti sede e operano alcune importanti realtà sociali e culturali. 

Ci siamo noi della Gagiandra, negli spazi della sede veneziana della Casa dell'Ospitalità, lo Spazio Giochi di Pan di Zenzero, la Casa alloggio Anffas di Cannaregio.

Grazie alla sensibilità di mpg.cultura, l'associazione che gestisce il Teatrino di Villa Groggia, l'idea si è realizzata: una giornata per far conoscere e promuovere le attività di queste e altre associazioni, una fiera dell'artigianato ecosostenibile, dell'illustrazione e del design a km 0.

Una gran bella idea di teatro.

Anche questa edizione vedrà partecipare molte realtà del territorio veneziano che spesso non godono della visibilità che meritano.  Associazioni come Ago e Filò e Barchetta Blu. Artigiani che disegnano, stampano, riusano, riciclano, rigenerano: Cartiera Clandestina, Raffaella Brunzin, Callestella, Muriel Balensi, Forcola to eat, Almazuela, Lesa, Maria Mariano, Codex. E anche ECquO Bottega.

Una buona occasione per conoscere il loro lavoro e per sostenere il non profit (quello vero!) e l'artigianato indipendente.

Una buona occasione per una gita a Venezia, alla ricerca dei nostri regali per il natale: ovviamente, fatti a mano!

E non dimenticate: Natale Fatto a Mano è in cartellone! Evento speciale di Babymood. Nuovi sguardi per la scena, stagione 2014-2015 del Teatrino Groggia.

Nessun commento:

Posta un commento